COMMENTI DA FACEBOOK:    Provate Vacanze Greche per soggiorno a Kos (Kardàmena): attenti, solleciti e cortesi. Bravi!    Rientrati ieri da Kos. Vacanzegreche si è rivelata all'altezza delle aspettative in quanto ad attenzione al cliente. Un grazie ad Andrea, Elena e a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata. Se torneremo in Grecia sicuramente sarete ancora il nostro punto di riferimento.     Elena ed Andrea sono molto disponibili... ci rivedremo sicuramente... un bacio..     Rientrati giovedì da Kos.Bella isola, bella vacanza!!. Grazie di cuore a Elena e Andrea per l'aiuto che ci hanno dato!!!. Fiorella    Tornati ora da Rodi! Bellissimo! Grazie a tutti e la prossima volta proveremo Kos!!! MONICA    ... Elena, Andrea.... grazie mille per tutto!!!! siamo rientrate qs mattina... Vacanza splendida, sento già la mancanza di Kos... voglio tornare...!!!! a presto... ELISA    splendida vacanza, grazie KOS! ALBERTO    Ciao ragazzi, la vacanza è finita però ci siamo divertiti tantissimo un saluto poi se passate da Bologna fateci uno squillo ;) MASSIMO    Ragazzi, siamo a Kos da quasi 2 settimane con Vacanze Greche, ottima organizzazione e alloggi...poi Kos é stupenda! Partite subitoooo    Ciao Andrea !Grazie per la magnifica vacanza :-)) ANDREA CECCATO    Chi va a Kos, ci tornerà ogni anno....parola di chi, come me, la conosce benissimo... IRENE    Ciao ragazzi sono tornata ma già mi manca Kos volevo ringraziarvi per tutto siete stati molto disponibili GIOVANNA    Ciao Elena/Andrea, vorrei farvi un ringraziamento per l''assistenza e i consigli sui posti che c'erano da visitare... è stata proprio una bella vacanza!! Francesca    Ciao ragazzi!!Volevo ringraziarvi per le indicazioni e il supporto che ci avete dato per vivere questa vacanza al meglio...Bellissima isola Kos...resta nel cuore!!Un bacio e alla prossima magari! Federica

CLICCA da parte per scoprire un riassunto delle caratteristiche  di  KARDAMENA!

Oppure clicca sulle immagini per la galleria fotografica

IDEALE PER

  • Coppie
  • Famiglie con bambini piccoli
  • Famiglie con ragazzi grandi

LA SPIAGGIA E GLI SPORT

  • La spiaggia sabbiosa di Kardamena si estende per circa 6 chilometri presso il villaggio omonimo, ed è la spiaggia più estesa dell’isola di Kos.

    Ideale per lunghe nuotate e per praticare snorkeling e scuba diving, molti abitanti vi si recano anche per pescare. Presenti servizi turistici.

LE CARATTERISTICHE

  • Ampie spiaggie di sabbia
  • Vicina a Kefalos
  • Posizione strategica al centro dell’isola
  • Mare calmo e tranquillo (venti da costa verso il mare)
  • Fondali medio/bassi

I RISTORANTI

  • ANEMOS (pesce)
  • MANOS (cucina tipica greca)
  • AVLI (cucina tipica greca)

se volete consigli contattateci qui!! info@appartamenti-kos.com

VILLAGGIO DI KARDAMENA

Il Villaggio di Kardamena, polo turistico di grande attrazione, si trova nella costa sud dell’isola di Kos a 30 chilometri dal capoluogo Kos Citta’, a 15 km da Kefalos e a soli 5 km dall’Aeroporto di Kos.
Da Kos Citta’ potrete raggiungere Kardamena con un mezzo (auto/scooter) oppure tramite il bus pubblico che fa alcune soste durante la giornata.
Soggiornare in questa zona può essere una buona scelta grazie alla sua ottima posizione per poter raggiungere facilmente sia il capoluogo in 30 minuti (Kos Citta’) che la zona delle spiagge più rinomate dell’isola di Kos, Kefalos (15 minuti).
Il villaggio di Kardamena è la seconda cittadina per grandezza dopo il capoluogo e vanta un mare calmo, cristallino , limpidissimo e con spiagge lunghissime e sabbiose.
Anni fa era soggetta a un turismo quasi esclusivamente anglosassone, oggi Kardamena è una località molto frequentata anche dagli italiani.
Il centro di Kardamena ha tutti i servizi necessari per una vacanza con graziosi ristoranti, bar, caffetterie, negozi e supermercati.
Alle spalle della spiaggia di Kardamena si trova la bar street con locali serali e notturni aperti fino a tarda notte, adatta ad una clientela giovane e alla ricerca del divertimento. Da premettere che se siete con un gruppo di amici è consigliabile soggiornare nel capoluogo dell’isola di Kos in quando a Kardamena i locali serali notturni sono molto frequentati da giovanissimi anglosassoni e del nord Europa, con la passione più per i pub che per le discoteche.
Il lungomare offre una bella passeggiata per famiglie e coppie alla ricerca della tranquillità, con negozi, ristoranti e bar, ideali per una cena o uno snack a metà giornata.
Oggi Kardamena si presenta come una graziosa località balneare con appartamenti, hotel e ristoranti lungo la spiaggia, mentre la zona alle spalle è ricca di coltivazioni, alberi e fiori. Una delle particolarità di Kardamena è che sarà sufficiente voltarsi con le spalle al mare e scoprire le verdeggianti montagne che fanno da sfondo.
Potrebbe incuriosirvi sapere che la moderna città di Kardamena è stata costruita sulle rovine dell’antica città di Alasarnia di cui è oggi possibile visitare alcune rovine portate alla luce dagli scavi archeologici, come: un santuario dedicato ad Apollo ed Ercole, un tempio in marmo risalente al III sec. a.C., un teatro, un castello ed alcune rovine romane.
Anticamente Kardamena era un centro di negoziazione molto importante per l’Egeo e un forte centro di esportazione nel corso di lunghi periodi dell’antichità.
Proprio grazie a questi scavi ,archeologici durante l’estate a Kardamena si svolge puntualmente il festival dedicato alla vecchia città di “Alasarnia”: festival, che include molti eventi culturali, spettacoli teatrali, concerti, mostre di quadri e fotografie, balli tradizionali, seminari scientifici, gare di ciclismo e di scacchi.
Altre importanti festività che si tengono a Kardamena, sono, quella del 29 agosto dedicata ad Agios Ioannis e quella dell’8 settembre dedicata alla Vergine Maria.
Dal piccolo porticciolo partono quotidianamente i traghetti per la vicina isola di Nisyros, ideale da visitare in giornata.
Vi consigliamo una tranquilla passeggiata al tramonto sul lungomare che costeggia la spiaggia di Kardamena per oltre 6 chilometri.
Paradisiaca l’alba dove il cielo e il mare si tingono di sfumature arancio e viola , per poi illuminarsi di un turchese sfavillante con l’arrivo del mattino.
Kardamena è l’ideale per coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza rilassante, senza rinunciare ad un centro con ristoranti, bar, caffetterie, fast food, negozi e supermercati.

Come arrivare a Kardamena?

Per raggiungere Kardamena dall’Aeroporto dell’isola di Kos, che dista 15 km (10/15 minuti), si possono utilizzare dei taxi, piuttosto che il bus pubblico oppure richiedere trasferimenti privati.
Se arrivate via mare, il porto principale è proprio in pieno centro di Kardamena.
Se arrivate da Kefalos impegherete 40 minuti, da Mastichari 25 minuti, da Marmari 30 minuti, da Tigaki 35 minuti e da Kos Citta’ 40 minuti con un mezzo (auto/scooter).

Clicca qui per + INFO

Kardamena SPIAGGE

Bella spiaggia di sabbia bianca con acqua cristallina e una lunghezza di  quasi 6 chilometri, è la spiaggia più lunga isola di Kos. Altamente raccomandata – è la zona di Helona (tartaruga) che è una spiaggia nel cuore di Kardamena ; questa parte ha ricevuto più volte il simbolo della “Bandiera Blu”

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.