COMMENTI DA FACEBOOK:    Provate Vacanze Greche per soggiorno a Kos (Kardàmena): attenti, solleciti e cortesi. Bravi!    Rientrati ieri da Kos. Vacanzegreche si è rivelata all'altezza delle aspettative in quanto ad attenzione al cliente. Un grazie ad Andrea, Elena e a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata. Se torneremo in Grecia sicuramente sarete ancora il nostro punto di riferimento.     Elena ed Andrea sono molto disponibili... ci rivedremo sicuramente... un bacio..     Rientrati giovedì da Kos.Bella isola, bella vacanza!!. Grazie di cuore a Elena e Andrea per l'aiuto che ci hanno dato!!!. Fiorella    Tornati ora da Rodi! Bellissimo! Grazie a tutti e la prossima volta proveremo Kos!!! MONICA    ... Elena, Andrea.... grazie mille per tutto!!!! siamo rientrate qs mattina... Vacanza splendida, sento già la mancanza di Kos... voglio tornare...!!!! a presto... ELISA    splendida vacanza, grazie KOS! ALBERTO    Ciao ragazzi, la vacanza è finita però ci siamo divertiti tantissimo un saluto poi se passate da Bologna fateci uno squillo ;) MASSIMO    Ragazzi, siamo a Kos da quasi 2 settimane con Vacanze Greche, ottima organizzazione e alloggi...poi Kos é stupenda! Partite subitoooo    Ciao Andrea !Grazie per la magnifica vacanza :-)) ANDREA CECCATO    Chi va a Kos, ci tornerà ogni anno....parola di chi, come me, la conosce benissimo... IRENE    Ciao ragazzi sono tornata ma già mi manca Kos volevo ringraziarvi per tutto siete stati molto disponibili GIOVANNA    Ciao Elena/Andrea, vorrei farvi un ringraziamento per l''assistenza e i consigli sui posti che c'erano da visitare... è stata proprio una bella vacanza!! Francesca    Ciao ragazzi!!Volevo ringraziarvi per le indicazioni e il supporto che ci avete dato per vivere questa vacanza al meglio...Bellissima isola Kos...resta nel cuore!!Un bacio e alla prossima magari! Federica

Arrivare a Kos via traghetto

Da tenere presente che per arrivare sull’isola di Kos dall’Italia sono necessari almeno 2 giorni di tempo considerando circa 24 ore di collegamento Italia-Grecia e altre 10 ore di collegamento Atene- KOS

Via mare: Kos è collegata con catamarani e aliscafi a tutte le isole dell’arcipelago e con Samos, Ikaria e Fourni nell’Egeo nord-orientale.

I collegamenti internazionali via traghetto coprono solo la tratta tra Kos e Bodrum in Turchia in estate. Numerosi traghetti garantiscono invece i collegamenti interni con tutte le isole del Dodecaneso, con il Pireo e con alcune delle isole Cicladi. In estate funzionano anche i traghetti tra Kos città, Samos e Thessaloniki. I traghetti locali servono Pothia, sull’isola di Kalymnos, partendo sia da Mastithari, sia da Kos città.

 

I traghetti e i catamarani più grossi attraccano presso una banchina situata in corrispondenza di un angolo del castello, mentri i battelli turistici diretti alle isole vicine entrano nel porto interno e vengono ormeggiati per tutta la lunghezza di Aktì Koundouriòtou; infine, gli aliscafi hanno un ormeggio a parte, a sud del castello, in Akti Miaoùli. In pratica tutte le agenzie marittime ( per traghetti, catamarani  e caicchi) si trovano a 50 metri l’una dall’altra in fondo all’isola pedonale di Vassilèos Pàvlou andando verso il lungomare. Tra le rappresentanze dei traghetti e degli aliscafi, e non solo dei costosi battelli turistici, citiamo la Kentriko ( Blue Star e Agoudimos) vicino alla stazione DEAS, l’Exas (quasi tutte le altre compagnie) di fronte alla National BANK.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.