COMMENTI DA FACEBOOK:    Provate Vacanze Greche per soggiorno a Kos (Kardàmena): attenti, solleciti e cortesi. Bravi!    Rientrati ieri da Kos. Vacanzegreche si è rivelata all'altezza delle aspettative in quanto ad attenzione al cliente. Un grazie ad Andrea, Elena e a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata. Se torneremo in Grecia sicuramente sarete ancora il nostro punto di riferimento.     Elena ed Andrea sono molto disponibili... ci rivedremo sicuramente... un bacio..     Rientrati giovedì da Kos.Bella isola, bella vacanza!!. Grazie di cuore a Elena e Andrea per l'aiuto che ci hanno dato!!!. Fiorella    Tornati ora da Rodi! Bellissimo! Grazie a tutti e la prossima volta proveremo Kos!!! MONICA    ... Elena, Andrea.... grazie mille per tutto!!!! siamo rientrate qs mattina... Vacanza splendida, sento già la mancanza di Kos... voglio tornare...!!!! a presto... ELISA    splendida vacanza, grazie KOS! ALBERTO    Ciao ragazzi, la vacanza è finita però ci siamo divertiti tantissimo un saluto poi se passate da Bologna fateci uno squillo ;) MASSIMO    Ragazzi, siamo a Kos da quasi 2 settimane con Vacanze Greche, ottima organizzazione e alloggi...poi Kos é stupenda! Partite subitoooo    Ciao Andrea !Grazie per la magnifica vacanza :-)) ANDREA CECCATO    Chi va a Kos, ci tornerà ogni anno....parola di chi, come me, la conosce benissimo... IRENE    Ciao ragazzi sono tornata ma già mi manca Kos volevo ringraziarvi per tutto siete stati molto disponibili GIOVANNA    Ciao Elena/Andrea, vorrei farvi un ringraziamento per l''assistenza e i consigli sui posti che c'erano da visitare... è stata proprio una bella vacanza!! Francesca    Ciao ragazzi!!Volevo ringraziarvi per le indicazioni e il supporto che ci avete dato per vivere questa vacanza al meglio...Bellissima isola Kos...resta nel cuore!!Un bacio e alla prossima magari! Federica

BODRUM  / ISOLE  DODECANESO NORD / BODRUM

 

1° giorno: Bodrum

L’imbarco inizia alle 15.30 dal porto di Bodrum, i passeggeri che arrivano prima di tale orario possono lasciare i bagagli nel caicco. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Bodrum per la cena ed il pernottamento. L’antica cittadina risalente al 12° secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro è l’unica struttura rimasta risalente all’era classica ed è il più antico teatro in tutta l’Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante, che ospita concerti e altre manifestazioni. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell’era media merita una visita. Da non perdere il “Mindos Gate” da dove Alessandro il Grande entrò ad Alicarnasso.

2. Giorno: Kos

Dopo le operazioni di imbarco e prima colazione, inizio della crociera per raggiungere l’Isola di Kos. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’ Est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. E’ la seconda per grandezza di tutto il Dodecanneso (12 isole), con il classico clima mite mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena di bar e intrattenimenti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

 

3. Giorno: Pserimos – Leros

In mattinata si salperà alla volta di Pserimos. Sosta per la prima colazione e bagno. Proseguimento per Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. Dopo aver passato alcune ore dedicate ad attività balneari, si navigherà verso il porto di Lakki o quello della marina di Agia per passare la notte. Pranzo a bordo. Da non mancare la visita di Platanos, ridente cittadina dell’isola, con sosta obbligata al Castello che si raggiunge dopo una salita di 300 gradini! Potete anche affittare una bicicletta oppure esplorarla a piedi… Cena e pernottamento a bordo.

4. Giorno: Patmos

In prima mattina si navigherà in direzione della piccola isola, con la possibilità di fermarsi in una baia per attività balneari. Prima colazionea bordo. Patmos non è molto grande, ma è una delle più conosciute : E’ qui che san Giovanni ebbe le sue visioni e scrisse l’Apocalisse. Secondo la mitologia l’isola fu un regalo di Zeus per sua figlia Artemide. Dopo il pranzo, sarà possibile fare un giro per conoscere i monasteri e le chiese presenti nell’isola. Passeremo la notte nel porto di Patmos. Cena e pernottamento a bordo.

 

5. Giorno: Lipsi

Prima colazione e si salpa alla volta di Lipsi, con diversi stop per fare il bagno nelle piccole baie dei numerosi isolotti di fronte a Lipsi. Lunghe spiagge di sabbia sono presenti sull’isola, come Plati Giolos con le sue acque cristalline. La capitale si affaccia sul piccolo porticciolo naturale con le sue casette bianche e le piazzette piene di taverne e caffetterie dove la gente si ritrova. Alcune chiese presenti sull’isola meritano una visita! Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

6. Giorno: Kalimnos

Prima colazione e navigazione verso Kalimnos, con diverse soste per fare il bagno prima di arrivare nel capoluogo: La Baia di Pothia. Quest’ isola offre diverse opportunità per fare diving e belle spiagge di sabbia come Massouri, Mirties e Vlyhadia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

 

7. Giorno: Karaincir – Bodrum

Prima colazione a bordo. Sosta per un bagno rinfrescante a Karaincir, sulla strada per Bodrum. Pranzo a bordo. Si rientra in Turchia attraverso il porto di Turgutreis. Cena e pernottamento nella Baia di Bodrum.

8° giorno: Bodrum

Dopo la prima colazione lasceremo la barca. Fine servizi.

A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
* Pernottamento di 7 notti a bordo del caicco in pensione completa “cucina a bordo” (colazione, pranzo, il tè delle ore 17:00 e cena tutto a bordo)

* Assistenza in loco dal personale parlante inglese o italiano (non durante la crociera)

* Biancheria, salviette e teli di bagno con cambio una volta settimana (primo giorno)

* Pulizia dei cestini giornalieri delle cabine

* Uso dell’attrezzatura e dell’equipaggiamento di bordo (escluso il carburante)

* Cabine con servizi privati “l’acqua non potabile”. Le cabine a bordo dispongono servizi con wc marini, in alcuni casi wc a cassetta
LA QUOTA NON COMPRENDE:
* Voli internazionali ed interni turchi (*)

* Trasferimenti aeroportuali/portuali.

* Extra personali (le bibite sono extra e da acquistare solo a bordo)

* Escursioni a terra “optional” e gli ingressi ai siti e musei

* Assicurazioni (di viaggio/medico/bagaglio/annullamento i cliente devono provvedere da soli)

* Telo da mare, servizio lavanderia

* Mance per l’equipaggio (Suggerito: 10 euro per persona/settimanale)

* Tutto ciò che non è specificato nel “La quota comprende”

 

Pagamenti

– Acconto 50% al momento della conferma

– Saldo entro 30 giorni prima della partenza .

 

N.B.:

– Il caicco non è dotato d’aria condizionata

– Check-in dalle ore 15:30  1o giorno. Check-out prima delle 10:30 8o giorno o qualsiasi ora prima. Prima e l’ultima notte in porto

– Pernottamento in “Pensione Completa” escluse le bibite sono extra e da acquistare solo a bordo.

– La cena nel giorno d’arrivo sarà servita sino alle 22:00.

– Supplemento bibite (ALL INCLUSIVE) è di € 175,00 per persona settimanale; Sono incluse le bevande alcoliche locali (non di marca) e non, alcoliche locali illimitate durante i pasti e al bar di bordo entro la mezza notte.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.