COMMENTI DA FACEBOOK:    Provate Vacanze Greche per soggiorno a Kos (Kardàmena): attenti, solleciti e cortesi. Bravi!    Rientrati ieri da Kos. Vacanzegreche si è rivelata all'altezza delle aspettative in quanto ad attenzione al cliente. Un grazie ad Andrea, Elena e a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata. Se torneremo in Grecia sicuramente sarete ancora il nostro punto di riferimento.     Elena ed Andrea sono molto disponibili... ci rivedremo sicuramente... un bacio..     Rientrati giovedì da Kos.Bella isola, bella vacanza!!. Grazie di cuore a Elena e Andrea per l'aiuto che ci hanno dato!!!. Fiorella    Tornati ora da Rodi! Bellissimo! Grazie a tutti e la prossima volta proveremo Kos!!! MONICA    ... Elena, Andrea.... grazie mille per tutto!!!! siamo rientrate qs mattina... Vacanza splendida, sento già la mancanza di Kos... voglio tornare...!!!! a presto... ELISA    splendida vacanza, grazie KOS! ALBERTO    Ciao ragazzi, la vacanza è finita però ci siamo divertiti tantissimo un saluto poi se passate da Bologna fateci uno squillo ;) MASSIMO    Ragazzi, siamo a Kos da quasi 2 settimane con Vacanze Greche, ottima organizzazione e alloggi...poi Kos é stupenda! Partite subitoooo    Ciao Andrea !Grazie per la magnifica vacanza :-)) ANDREA CECCATO    Chi va a Kos, ci tornerà ogni anno....parola di chi, come me, la conosce benissimo... IRENE    Ciao ragazzi sono tornata ma già mi manca Kos volevo ringraziarvi per tutto siete stati molto disponibili GIOVANNA    Ciao Elena/Andrea, vorrei farvi un ringraziamento per l''assistenza e i consigli sui posti che c'erano da visitare... è stata proprio una bella vacanza!! Francesca    Ciao ragazzi!!Volevo ringraziarvi per le indicazioni e il supporto che ci avete dato per vivere questa vacanza al meglio...Bellissima isola Kos...resta nel cuore!!Un bacio e alla prossima magari! Federica

UN CAICCO DI 20MT.DISPONE DI 4 CABINE A DUE E TRE POSTI PER UNA DISPONIBILITA’ DI 10 PASSEGGERI.
UN CAPITANO , UN MARINAIO E UN CUOCO SONO A DISPOSIZIONE PER ACOMPAGNARVI IN UN FANTASTICO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE INSENATURE PIU’ BELLE LUNGO LA COSTA TURCA E LE ISOLE DEL DODECANESO CHE LA FRONTEGGIANO PENSANDO SOLO A DIVERTIRVI.
TUTTE LE CABINE SONO PROVVISTE DI SERVIZIO PRIVATO
I BAMBINI SONO I BENVENUTI, CON TARIFFE AGEVOLATE SE IN CABINA CON I GENITORI

INFORMAZIONI GENERALI

Per una vacanza in caicco vi sono diverse soluzioni alla portata di tutti. Il più semplice è certamente il noleggio di una cabina di un caicco charter.
L’imbarcazione dispone di 4 cabine di cui due con terzo letto sovrapposto, tutte dotate di bagno con doccia ma non dell’aria condizionata. Durante la stagione estiva in molti trascorrono la notte direttamente fuori, sul ponte, soprattutto per le emozioni che questa esperienza può regalare. Dormire sotto le stelle in una caletta delle isole greche o delle coste turche non ha prezzo!

Durante una vacanza in caicco non serve certamente un guardaroba particolarmente fornito ; la giornata, infatti, trascorre velocemente tra fantastici bagni in calette isolate o distesi sul materassino della barca a prendere comodamente il sole e rilassarsi.
I pasti, colazione – pranzo – cena, vengono preparati dal cuoco di bordo e serviti su una unica tavola dove tutti i passeggeri mangiano insieme. Spesso tali crociere sono anche l’occasione per conoscere altre persone e fare nuove amicizie. Nella maggior parte dei casi vengono organizzati gruppi di persone, tra loro sconosciute, della stessa nazionalità in maniera tale da rendere più facile l’interrelazione tra gli appartenenti del gruppo. La cucina prevede sempre, durante l’arco della settimana di crociera, piatti sia di carne che di pesce con uno sguardo alle specialità greche o turche,cercando di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti . Le bevande sono sempre a parte e dunque non comprese nel prezzo.
A bordo vanno osservate poche e semplici regole ma la principale resta sempre il rispetto nei confronti degli altri passeggeri, sia di giorno che di notte. In barca non si utilizzano le scarpe ma, eventualmente, calzature da mare/spiaggia ; il consiglio è di restare scalzi! Non si possono acquistare bevande fuori dalla barca ma solamente presso il bar del caicco, non si può accedere bagnati ad alcune zone comuni e non si può gettare la carta nel wc (regola da osservare con diligenza). All’inizio della crociera il capitano provvederà a darvi tutte le informazioni in merito alle regole da rispettare a bordo come quelle relative all’itinerario proposto .
Il capitano, come anche il resto dell’equipaggio, sarà sempre disponibile nel venire incontro alle esigenze dei passeggeri e si prodigherà per poter soddisfare le varie richieste , ma al contempo deve rispettare le regole e le procedure di navigazione come lo stesso itinerario predefinito per tutto il gruppo. In tutto questo incidono anche le sue valutazioni in merito alle condizioni meteo del mare e del vento, aspetto estremamente rilevante.
L’esperienza che vi aspetta è estremamente esaltante e rappresenterà il punto di non ritorno…..

per chi ama il mare una volta in caicco non si sbarca più!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.