COMMENTI DA FACEBOOK:    Provate Vacanze Greche per soggiorno a Kos (Kardàmena): attenti, solleciti e cortesi. Bravi!    Rientrati ieri da Kos. Vacanzegreche si è rivelata all'altezza delle aspettative in quanto ad attenzione al cliente. Un grazie ad Andrea, Elena e a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata. Se torneremo in Grecia sicuramente sarete ancora il nostro punto di riferimento.     Elena ed Andrea sono molto disponibili... ci rivedremo sicuramente... un bacio..     Rientrati giovedì da Kos.Bella isola, bella vacanza!!. Grazie di cuore a Elena e Andrea per l'aiuto che ci hanno dato!!!. Fiorella    Tornati ora da Rodi! Bellissimo! Grazie a tutti e la prossima volta proveremo Kos!!! MONICA    ... Elena, Andrea.... grazie mille per tutto!!!! siamo rientrate qs mattina... Vacanza splendida, sento già la mancanza di Kos... voglio tornare...!!!! a presto... ELISA    splendida vacanza, grazie KOS! ALBERTO    Ciao ragazzi, la vacanza è finita però ci siamo divertiti tantissimo un saluto poi se passate da Bologna fateci uno squillo ;) MASSIMO    Ragazzi, siamo a Kos da quasi 2 settimane con Vacanze Greche, ottima organizzazione e alloggi...poi Kos é stupenda! Partite subitoooo    Ciao Andrea !Grazie per la magnifica vacanza :-)) ANDREA CECCATO    Chi va a Kos, ci tornerà ogni anno....parola di chi, come me, la conosce benissimo... IRENE    Ciao ragazzi sono tornata ma già mi manca Kos volevo ringraziarvi per tutto siete stati molto disponibili GIOVANNA    Ciao Elena/Andrea, vorrei farvi un ringraziamento per l''assistenza e i consigli sui posti che c'erano da visitare... è stata proprio una bella vacanza!! Francesca    Ciao ragazzi!!Volevo ringraziarvi per le indicazioni e il supporto che ci avete dato per vivere questa vacanza al meglio...Bellissima isola Kos...resta nel cuore!!Un bacio e alla prossima magari! Federica

CONSIGLI UTILI PER LA VITA IN BARCA

 

Per partecipare a questa vacanza e soprattutto divertirsi, non occorre essere ESPERTI DI VELA. La VITA DI BORDO è semplice e piacevole. Il contatto con la natura e i suoi elementi, rende unica questa esperienza. L’aspetto fenomenale della barca è che pur essendo uno spazio relativamente ridotto, consente ad ognuno di scegliere il proprio angolo e di conseguenza la propria dimensione.

La vita a bordo non è mai noiosa, ognuno potrà partecipare alle manovre e sarà coinvolto e guidato dallo skipper che lo metterà in grado di comprendere le strategie del mare. Chi lo desidera potrà sperimentare la pratica della vela divertendosi in massima sicurezza anche provando l’emozione di timonare una barca spinti dalla forza del vento.

Gli IMBARCHI INDIVIDUALI consentono al singolo di fare nuove amicizie con grande facilità e naturalezza in un ambiente divertente, cosa che è spesso molto difficile in questo mondo poco incline ai rapporti umani. La sistemazione nelle cabine viene effettuata al momento dell’imbarco in base alle esigenze collettive degli ospiti. E’ possibile che si condivida la cabina, naturalmente nei limiti del possibile cercheremo di mettere insieme persone dello stesso sesso. In ogni caso in fase di prenotazione il singolo può scegliere di occupare la CABINA DOPPIA INDIVIDUALMENTE, pagando un supplemento del 75% della seconda quota di partecipazione, senza dover rinunciare al piacere dello stare insieme.

Per chi desidera l’assegnazione della CABINA MATRIMONIALE ARMATORIALE (più ampia e spaziosa rispetto alle altre) il supplemento è di 80 € a coppia.

Una COPPIA, FAMIGLIA o GRUPPO DI AMICI può noleggiare la BARCA AD USO ESCLUSIVO indipendentemente dal numero di persone, con il vantaggio di avere tutta la barca a disposizione e di poter proporre varianti e modifiche agli itinerari sempre con l’approvazione del comandante, in relazione alla sicurezza e alle logiche di imbarco e sbarco. Contattateci per ulteriori informazioni.

Nella quota sono INCLUSI: skipper, hostess per servizio cucina e pulizia barca, carburanti, tasse e spese portuali, assicurazione RC, biancheria da letto, asciugamani (1 grande doccia – 1 viso), pulizia finale.

Sono ESCLUSI: cambusa.

La CAMBUSA si raccoglie il primo giorno versando la somma di euro 80 a persona per l’acquisto di cibi e bevande per colazioni, pranzi e cene per tutta la settimana.

Eventuali ALTRI COSTI da sostenere sono le cene a terra (in media circa 15 euro) compresa la quota della hostess e il noleggio dei motorini per le escursioni.

I DUE BAGNI sono in comune e vengono igienizzati periodicamente.

Gli ITINERARI e le TAPPE possono essere modificati dallo skipper a causa di condizioni meteo avverse o necessità e priorità per la sicurezza e la tranquillità della crociera. Di conseguenza anche i PORTI DI IMBARCO E DI SBARCO potrebbero subire modifiche, in ogni caso faremo il possibile per trovare le soluzioni migliori.

COSA E’ MEGLIO PORTARE:
Per ogni persona è consigliabile una sola borsa (morbida e ripiegabile) per ottimizzare gli spazi, per esempio vi consigliamo uno zaino o trolley come bagaglio a mano e se necessario una sacca morbida con rotelle da imbarcare. Saranno sufficienti abiti informali e comodi, ad esempio costumi, asciugamano mare, shorts, magliette, ciabatte mare, pantaloni lunghi, felpa per la sera e giacca a vento leggera (kway). Per chi lo desidera maschera, pinne e boccaglio. Non si richiedono scarpe specifiche da barca.

La ricarica dei TELEFONINI può essere fatta durante il giorno collegandoli alle prese esistenti nelle cabine (220v come a casa) , non è possibile l’uso del PHON in barca, a causa di un consumo troppo elevato di corrente, ma è possibile presso i bagni delle marine.

La barca è dotata di un cassetta di pronto soccorso con tutti i farmaci di emergenza, è comunque consigliato portarsi i propri medicinali secondo esigenze personali.